Condizioni di Pagamento
Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Società SAPP srl per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Si effettuano spedizioni solo in Italia.
Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
– Carta di credito/debito;
– PayPal;
Sicurezza dei pagamenti
Le transazioni effettuate sul Sito della Società sono completamente sicure. La Società si affida a PayPal, il più famoso e utilizzato strumento di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Società o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.
Diritto di Recesso Italia
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso alla Società a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della sede operativa in Piazza Libertà 13 cap 21047 Saronno VA o a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@monglas.it. Tale comunicazione andrà inviata entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti integri ed integri anche della confezione ed eventuali accessori inglusi, alla Società SAPP srl. La SAPP srl incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 7 (dieci). Qualora l’Utente lo preferisca, previa espressa scelta effettuata in tal senso contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, lo stesso potrà provvedere direttamente alla riconsegna dei Prodotti alla Società, tenuto conto che i Prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Società provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso oppure tramite Pay Pal.
Difetti e Non Conformità
L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Società, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.
Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Società. La Società, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.
Qualora l’Utente riscontri anomalie e/o difetti e/o danneggiamenti dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti gli stessi alla Società SAPP srl nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso.
Come annullare l’ordine
Per annullare semplicemente un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10.00 del giorno successivo alla conferma d’ordine ricevuta, una e-mail all’indirizzo info@monglas.it indicando il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto ed i propri dati.
In questo caso l’ordine non sarà processato e l’importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, vi sarà al più presto e celermente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore il contratto si intenderà concluso e l’ordine è considerato inoltrato, ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.
Da Monglas sito
Questo sito Web è gestito dalla società SAPP srl. In tutto il sito, eventuali termini quali "noi", "nostro" si riferiscono a Monglas , dunque alla società SAPP srl.
L’acquisto dei prodotti in vendita sul sito internet www.monglas.com (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito il "Cliente") e la società SAPP srl, con sede legale in Piazza Libertà 13 – cap 21047 Saronno VA, Codice Fiscale e Partita IVA 03025380126, iscrizione Camera di Commercio di Varese , REA n. VA-314426 (di seguito la “Società”). La Società è sempre contattabile via email all’indirizzo info@monglas.it
Il Cliente è invitato a leggere le presenti condizioni di vendita, prima di procedere ad un qualunque acquisto sul sito www.monglas.it
Il contratto stipulato tra la Società ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte della Società, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Si possono acquistare solo i prodotti presenti nel listino on-line al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.monglas.it, così come specificati nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nelle relative schede riproducono quelle messe a disposizione dai produttori dei beni da noi commercializzati. Pertanto, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza alcun preavviso. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e potrebbe differire nel colore, dimensioni, e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La conferma della corretta ricezione dell’ordine viene notificata tramite e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente attraverso la procedura di registrazione. Il contenuto della mail indicherà il N. d’ordine, la data e l’ora di ricezione, tali dati saranno necessari in tutte le comunicazioni con i nostri uffici. La Mail contiene i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e nel caso di discordanze o correzioni da apportare a comunicarcele tempestivamente, facendo riferimento alle modalità descritte in questo documento.
In caso di mancata accettazione di un ordine da parte della Società verrà inviata tempestiva comunicazione al Cliente.
I prezzi indicati sono da intendersi COMPRENSIVI DI IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine possono subire variazioni anche in pochi minuti in quanto l’accesso contemporaneo al database delle giacenze dei nostri magazzini possono modificare tale quantità. Pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.
Per eventuali prodotti in promozione ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini con la possibilità di riduzioni delle quantità previa comunicazione al Cliente e sua conferma. Nel caso di mancata conferma e accettazione da parte del Cliente l’ordine è da ritenersi nullo.
1. CONTRATTO
1.1 Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente a oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, SAPP srl, e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
1.2 La presentazione di prodotti sul Sito non costituisce offerta al pubblico, bensì un invito rivolto al Cliente a formulare un’offerta per il prodotto, c.d. invito a offrire.
1.3 Qualora il Cliente desideri acquistare uno o più prodotti presenti sul Sito, potrà aggiungerli al proprio “carrello” virtuale e completare l’ordine compilando il form in ogni sua parte e procedendo al pagamento dell’importo indicato.
1.4 Prima di concludere l’ordine, il Cliente visualizzerà una pagina riassuntiva delle informazioni relative al proprio acquisto (prodotto/i acquistato/i, prezzo, metodo di pagamento prescelto, modalità di consegna ecc.).
1.5 Il Cliente cliccando sui tasti “Conferma carrello", "Conferma ordine" e " ordine e paga” confermerà e invierà l’ordine, il quale verrà considerato quale proposta di acquisto del Cliente nei confronti di SAPP srl attraverso il sito www.monglas.it ed effettuerà il pagamento. Successivamente all’inoltro dell’ordine e al ricevimento dello stesso da parte di SAPP srl il Cliente riceverà un messaggio tramite e-mail di presa in carico dell’ordine (“Conferma Ordine”), a seguito del quale SAPP srl verificherà l’esattezza dei dati trasmessi, l’avvenuto pagamento del prezzo e la disponibilità del prodotto richiesto.
1.6 All’esito positivo delle verifiche di cui all’art. 1.5, SAPP srl invierà al Cliente un messaggio tramite e-mail di conferma dell’ordine che costituirà accettazione della proposta di acquisto (“Conferma di pagamento”). Il contratto di compravendita si intenderà concluso nel momento in cui Cliente riceverà la comunicazione di Conferma di pagamento.
1.7 SAPP srl farà ogni ragionevole sforzo per indicare la disponibilità dei prodotti sul Sito. Potrebbe, tuttavia, accadere che il prodotto richiesto non sia al momento disponibile (ad esempio a causa di un improvviso esaurimento). Qualora si verifichi tale indisponibilità, SAPP srl si impegna a informare il Cliente appena possibile e a restituire il prezzo eventualmente corrisposto per il prodotto non disponibile, comprensivo delle eventuali spese di spedizione. Fermo tale rimborso, il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto a risarcimenti o indennizzi di sorta a causa dell’indisponibilità del prodotto.
2. PREZZI DI VENDITA E PROMOZIONI
2.1 Il prezzo dei prodotti presenti sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA, nella misura prevista dalla normativa applicabile.
2.2 Il prezzo di vendita del prodotto sarà quello presente sul sito al momento del ricevimento dell’ordine da parte di SAPP srl, fatto salvo quanto precisato all’art. 3.3. Eventuali modifiche ai prezzi presenti sul Sito, non si applicheranno agli ordini già completati e inoltrati a SAPP srl cliccando sul tasto “Conferma ordine e paga” Resta inteso che il mero inserimento del prodotto nel “carrello” non garantisce che non interverranno variazioni di prezzo.
2.3 SAPP srl si riserva di verificare la correttezza del prezzo del prodotto al momento del ricevimento dell’ordine. Può, infatti, accadere in casi eccezionali che per un mero errore/disguido tecnico o altro inconveniente il Sito riporti un prezzo diverso da quello normale di vendita. In questo caso, SAPP srl contatterà il Cliente per verificare se sia interessato ad acquistare comunque il prodotto al prezzo corretto, altrimenti annullerà l’ordine.
2.4 SAPP srl si riserva la facoltà di praticare sconti e promozioni, le cui condizioni saranno accuratemente indicate sul Sito. Gli sconti e le promozioni saranno validi per un periodo di tempo predeterminato e troveranno applicazione solo agli ordini già completati e inoltrati a SAPP srl cliccando sul tasto “Conferma ordine e paga” entro il termine di scadenza dello sconto o della promozione. Resta inteso che il mero inserimento del prodotto nel “carrello” non garantisce l’applicazione dello sconto o della promozione oltre il termine di scadenza indicato.
3. DOCUMENTAZIONE CONTABILE E FISCALE
3.1 SAPP srl emetterà la documentazione contabile e fiscale connessa all’acquisto dei prodotti presenti sul Sito sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del form di ciascun ordine o della registrazione del proprio account personale.
3.2 Il Cliente garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati conferiti ai fini dell’emissione della documentazione contabile e fiscale e se ne assume ogni responsabilità.
4. METODI DI PAGAMENTO
4.1 SAPP srl propone al Cliente i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito (Visa, Mastercard)
PayPal
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito verrà effettuato sulla carta del Cliente immediatamente dopo l’inoltro dell’ordine, ossia dopo che il cliente abbia cliccato sul tasto “paga adesso”.
4.3 Ove il Cliente scelga quale metodo di pagamento PayPal, sarà automaticamente reindirizzato sul sito di PayPal per effettuare il pagamento in base ai termini e alle condizioni convenute dal Cliente con PayPal e alle procedure di PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal (così come i dati dello strumento di pagamento legati al proprio conto PayPal) saranno trattati unicamente da quest’ultimo, sotto la sua esclusiva responsabilità e sulla base della propria informativa privacy e non saranno conosciuti né memorizzati da SAPP srl. PayPal trasmetterà a SAPP srl esclusivamente la conferma o il rifiuto del pagamento. Nel caso in cui si renda necessario un rimborso in base alle presenti Condizioni Generali, SAPP srl disporrà un ordine di riaccredito sul conto PayPal del Cliente. Una volta effettuato tale ordine SAPP srl non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi od omissioni nel riaccredito dell’importo sul conto del Cliente o sullo strumento di pagamento legato al conto del Cliente, il quale per eventuali reclami dovrà rivolgersi esclusivamente a PayPal.
Non verranno accettati pagamenti mediante assegno. Nel caso in cui si renda necessario un rimborso SAPP srl potrà inoltre, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, effettuare bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente.
5. CONSEGNA
5.1 Il Cliente in fase di completamento dell’ordine potrà optare tra due modalità di consegna:
consegna a domicilio mediante corriere BRT (“Corriere”). La spedizione tramite Corriere è soggetta a contributo di spedizione pari a 6,00€.
5.2 Non si accettano spedizioni di prodotti al di fuori dell’Italia.
5.3 I tempi di consegna presenti sul Sito sono meramente indicativi, in caso di ritardo nella consegna oltre i termini previsti nella Conferma dell’Ordine, SAPP srl si impegna ad avvisare il Cliente il quale avrà la facoltà di risolvere il contratto, mediante comunicazione da inviare tramite il form “Contatti” presente sul sito. La mancata comunicazione della volontà di risolvere il Contratto implica accettazione della ricezione del prodotto oltre il termine indicato nella Conferma dell’Ordine.
5.4 Il Cliente ha l’onere di controllare che il prodotto consegnato sia integro e non presenti rotture o manomissioni esteriori. Qualora il prodotto non risulti integro o presenti rotture o manomissioni esteriori, il Cliente è tenuto a non accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, il Cliente non potrà sollevare contestazioni con riguardo a vizi esteriori visibili al momento della consegna del prodotto.
6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
6.1 Qualora il Cliente sia un consumatore, inteso quale persone fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente prestata ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 206/2005 (“Consumatore”), lo stesso beneficerà della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
6.2 Ai sensi della normativa citata all’art. 7.1, SAPP srl in qualità di venditore, è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna medesima o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore. Il consumatore decade della garanzia prevista dal presente art. 7 qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
6.3 Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto acquistato: (a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (b) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; (c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull’etichettatura di quel bene; (d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.
6.4 In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione a norma dell’art. 130 commi 3, 4, 5 e 6 del D. Lgs. 206/2005, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente all’art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005.
6.5 Per tutti i clienti, anche ove non si tratti di consumatori, troverà applicazione la garanzia per vizi della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore ai sensi degli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile. In base a tali disposizioni, il Cliente è tenuto a denunciare eventuali vizi o difetti del prodotto entro otto (8) giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, e ha diritto a sua scelta alla risoluzione del contratto ovvero alla riduzione del prezzo.
7. DIRITTO DI RECESSO ai sensi degli artt. 52 e seguenti D.Lgs. 206/2005
7.1 Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
7.2 Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto utilizzando il form “contatti” presente sul sito o all’indirizzo e-mail info@monglas.it o per posta indirizzata SAPP srl Piazza Libertà 13 cap 21047 Saronno VA. Rimane ferma la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo tipo di cui Allegato I del D.Lgs. 206/2005 “Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome dell’acquirente(i)
- Indirizzo dell’acquirente(i)
- Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)
- Data”
(*) Cancellare la dicitura inutile.
7.3 La comunicazione dovrà essere inviata entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o, un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
7.4 SAPP srl invierà o consegnerà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.
7.5 Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
7.6 Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 8.5. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a SAPP srl al momento di esercitare il diritto di recesso.
7.7 Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto potrà avvenire secondo le seguenti modalità alternative: (a) gratuitamente, mediante consegna in uno dei punti vendita ad insegna Monglas Optical. (b) Spedizione, ed i costi della stessa, saranno a carico del Cliente.
7.8 SAPP srl provvederà al rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della volontà di recedere dal contratto. SAPP srl ha il diritto di trattenere il rimborso, ove il Cliente abbia optato per la restituzione mediante consegna in uno dei punti vendita Monglas Optical finché non abbia ricevuto il prodotto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non si sia convenuto diversamente. Il rimborso, a discrezione della SAPP srl potrà essere effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente.
8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
8.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
8.2 La Commissione europea in base al Regolamento (UE) 2013/524 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 “per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)”, mette a disposizione del Consumatore una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. A tal fine, SAPP srl dichiara che il proprio indirizzo e-mail ai fini della gestione dei reclami su tale piattaforma è monglas.it.
8.3 Qualora il Cliente sia un Consumatore, per tutte le controversie connesse all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, la competenza spetterà al Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del medesimo, ai sensi dell’art. 66 bis del D. Lgs. 206/2005.
8.4 Tutte le controversie inerenti l’applicazione delle presenti Condizioni Generali laddove il Cliente non sia un Consumatore saranno di competenza del Tribunale di Varese.
9. RESPONSABILITA'
9.1 Il Cliente è responsabile di ogni violazione delle presenti Condizioni Generali e si impegna a manlevare e tenere indenne SAPP srl da qualsiasi pretesa, anche di terzi, a qualsivoglia titolo, comunque avente causa della violazione delle presenti Condizioni Generali e/o dalla violazione di leggi o regolamenti o provvedimenti amministrativi.
9.2 SAPP srl declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità del Sito, da interruzioni del servizio, o da problemi comunque connessi alla rete, ai provider, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso.
10. MODIFICHE E VALIDITA' DELLE CONDIZIONI GENERALI
10.1 Saranno applicabili le Condizioni Generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, a meno che le modifiche alle Condizioni Generali siano imposte, retroattivamente, dalla normativa vigente; nel qual caso saranno applicabili anche agli ordini inoltrati in precedenza.
10.2 SAPP srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali. Le modifiche saranno valide a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
10.3 Qualora una qualsiasi delle previsioni delle Condizioni Generali sia invalida, inefficace o inapplicabile, detta invalidità, inefficacia o inapplicabilità non pregiudicherà la validità, l’efficacia o l’applicabilità delle altre previsioni contenute nelle Condizioni Generali.
10.4 Le presenti Condizioni Generali possono essere consultate sul Sito e possono essere scaricate e stampate.
11. MINORI
11.1 Il Sito è rivolto esclusivamente ai maggiorenni. Sul Sito sono venduti anche prodotti destinati ai bambini che possono essere acquistati solo da parte di maggiorenni.
12. CONTATTI E RECLAMI
12.1 Per qualsiasi informazione inerente le presenti Condizioni Generali o, in generale, l’acquisto di prodotti sul Sito (ivi inclusi i mezzi di pagamento e le modalità di consegna) ovvero per presentare reclami, il Cliente può utilizzare l'indirizzo di posta elettronica info@monglas.it, oppure inviare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
SAPP srl c/o Monglas Optical – Piazza Libertà 13 cap 21047 Saronno VA
13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
13.1 SAPP srl in qualità di titolare del trattamento, si impegna a trattare i dati personali conferiti dal Cliente nell’ambito dell’acquisto di prodotti sul Sito nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, del D. Lgs. 196/2003 e, in generale, della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
13.2 Per le informazioni sul trattamento dei dati personali, SAPP srl invita gli utenti alla lettura dell’informativa privacy disponibile al link https://www.https://www.monglas.it/it/privacy/ e della cookie policy.
INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO (artt. 52 e seguenti D. Lgs. 206/2005)
Cos’è il Diritto di Recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (“Diritto di Recesso”), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna del prodotto.
Chiama ora!